CVR UN.I.MED.VET nasce come associazione senza scopo di lucro, creata per promuovere l'attività di formazione dei Medici Veterinari, per sviluppare attività a carattere sociale e sanitario, dove il ruolo del Veterinario sia predominante, in tutte quelle strutture (p.e. nelle scuole, nelle comunità terapeutiche, nei centri per la pet-therapy) in cui venga promosso lo sviluppo, in ogni sua forma, del rapporto UOMO-ANIMALE.

UN.I.MED.VET FORMAZIONE nasce dall'esperienza maturata in molti anni di professione e dalla voglia di impegnarsi in prima persona nella crescita delle capacità professionali della nostra categoria con una particolare propensione ad intraprendere iniziative formative veramente utili nella pratica di tutti i giorni e dove la professionalità e la conoscenza siano al primo posto.

La nostra professione già sconta costi che difficilmente si possono riversare sulla propria clientela: l'aggiornamento, vista la sua obbligatorietà, deve avvenire senza eccessivi aggravi di spesa. In tale ottica, l'iscrizione ad UN.I.MED.VET è e sarà sempre gratuita e i costi dei corsi resteranno sempre moderati, pur mantenendo un alto livello formativo.

Con il nostro impegno e la vostra fiducia la nostra attività è cresciuta anche oltre i confini della regione, la speranza è che la nostra esperienza divenga un punto di riferimento per i colleghi del centro e del sud, spesso scarsamente considerati nella programmazione di eventi formativi di qualità. Ti auguriamo buon lavoro, con la speranza che tu ci possa accompagnare in questa esperienza.